Spring 2015 - Focus on runway : Fendi

17:13

La nuova sede romana di Fendi è il Palazzo della Civiltà Italiana, costruito durante il periodo fascista. La sua configurazione di "Colosseo Quadrato" è stata l'ispirazione per il set della sfilata.
Silvia Venturini Fendi ha parlato della collezione usando il termine "on the road", col significato di grande velocità, la stessa che sta investendo Fendi nel futuro. Movimento e’ la parola chiave della collezione. Gli skins sono stati finemente tagliati in verticale per creare un effetto ottico; organze in brandelli che sembrano piume. L’invenzione della plastica perforata che rivestite maglioncini e crea un bagliore sottile (anche un modo per impermeabilizzare). La collezione disegnata da Lagerfeld è giovane. Le giacche di suede sono state tagliate a listarelle, i pantaloni hanno la coulisse in vita o sono alla cavallerizza, le camice o le magliette sono corte.
Per la prima volta nella collezione Fendi ha fatto la comparsa il denim.
Un tocco di turchese sempre: nel completo bianco e nero il turchese è la linea sopra gli occhi.

Lagerfeld ha messo a punto un nuovo leitmotiv per le sue ragazze: l'orchidea; già introdotta nell’inverno 2014, a forma corpetto come l'eco romantico d'altri tempi, è ora stampata, tessuti, ricami, applicate, e anche scolpito da pelle scamosciata per la primavera 2015.



























You Might Also Like

0 commenti

Subscribe