Luxury hotel in Rome
23:14Ho avuto modo di conoscere questo hotel in occasione di una mostra che ho recensito (potete leggere la recensione qui ). Si tratta del Sofitel Rome Villa Borghese uno degli alberghi di lusso della Capitale. Gli ambienti sono estremamente sofisticati e la vista panoramica sulla città che si gode dalla terrazza al settimo piano è uno spettacolo da non perdere.
I discovered this hotel durind an art exibition. It is Sofitel Rome Villa Borghese an luxury hotel in Rome. Interiors are amazing and a breathtaking view of Rome from the restaurant La Terrasse Cuisine & Lounge is exclusive.
Naturalmente un servizio raffinato e attento alla clientela non può non essere estremamente attento alla proposta gastronomica del ristorante dell'albergo Terrasse Cuisine & Lounge.
A guidare il gruppo che si occupa della cucina è lo chef Giuseppe D'Alessio.
La scelta di ingredienti freschi, tipici della tradizione italiana, selezionati da produttori di fiducia e sopratutto prodotti localmente è l'ingrediente secondo me più importante. La professionalità e la passione nel proporre i piatti della tradizione rivisitati alla luce delle nuove esigenze dietetiche sono le caratteristiche della cucina moderna che Giuseppe d'Alessio interpreta alla perfezione.
Giuseppe D'Alessio is the chef of The Terrasse Cousine & Lounge.
Fresh italian and local ingredients are the best important thing for a modern diet.
Lo chef Giuseppe D'Alessio ci regala una personale ricetta tutta da provare:
TORTELLI DI BURRATA E GAMBERI ROSSI IN GUAZZETTO
AL LEMONGRASS E CAVIALE
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
500 GR PASTA ALL’UOVO
12 GR CAVIALE SEVRUGA
200 GR BURRATA D’ANDRIA
8 GAMBERI ROSSI
100 GR RICOTTA DI BUFALA
2 FOGLIE DI MELISSA
2 PEZZI DI LEMONGRASS
1 CAROTA
1 COSTA DI SEDANO
½ CIPOLLA
80 GR DI ZUCCA
5 CL DI BRANDY
PROCEDIMENTO.
PRENDERE LA BURRATA E METTERLA A SCOLARE SU UNO SCOLAPASTA, PULIRE I GAMBERI TENENDO LE CARCASSE, E SPADELLARLI LEGGERMENTE.
IN UNA TERRINA GRANDE AGGIUNGERE LA BURRATA, LA RICOTTA, LA MELISSA TAGLIUZZATA ,4 GAMBERI A PEZZETTI, SALARE E PEPARE SECONDO IL PROPRIO GUSTO.
NEL FRATTEMPO PULIRE LE VERDURE, TRANNE LA CIPOLLA E RICAVARE DEI DADINI, CHE ANDREMO A SBOLLENTARE IN ACQUA SALATA, PER LA NOSTRA DECORAZIONE DEL PIATTO.
CON TUTTI GLI SCARTI E LA CIPOLLA FARE UN FONDO, FAR APPASSIRE BENE, AGGIUNGERE IL LEMONGRASS TAGLIATO FINE, TOSTARE UN ALTRO PO E POI AGGIUNGERE LE CARCASSE DI GAMBERI E FAR TOSTARE BENE, SFUMARE CON IL BRANDY ED INFINE AGGIUNGERE L’ACQUA A COPRIRE ( DI CIRCA DUE DITA LE CARCASSE), FAR BOLLIRE LEGGERMENTE PER 40 MINUTI.
E POI FILTRARE NEL COLINO.
RITORNANDO AI TORTELLI, STENDERE LA PASTA FINE, COPPARLA A DISCHI DI CIRCA 10 CM DI DIAMETRO RIEMPIRLI CON L’IMPASTO FATTO PRIMA E CHIUDERLI,
BAGNANDO I BORDI PER FARLI ATTACCARE BENE.
PRIMA A MEZZA LUNA E POI ATTACCARE LE DUE ESTREMITA DANDO UNA FORMA DI TORTELLI, FACENDO IN TOTALE 12 TORTELLI .
CUOCERE I TORTELLI AL DENTE , UNA VOLTA COTTI ANDREMO A DISPORRE TRE TORTELLI AL CENTRO DEL PIATTO CON I VEGETALI INTORNO,IL GAMBERO AL CENTRO DEI TORTELLI ED IL CAVIALE SU DI ESSO.
PER RENDERE IL NOSTRO PIATTO PIU INTERESSANTE ANDREMO A VERSARE,CON UNA PICCOLA CARAFFA DI CERAMICA, IL NOSTRO BRODETTO DAVANTI AI NOSTRI COMMENSALI BAGNANDO BENE IL TUTTO.
VOLENDO POTREMMO VERSARE UN FILO DI OLIO CRUDO.
0 commenti