La città della scienza a Napoli

12:30


Lcittà della scienza di Napoli 2017

La città della scienza è un luogo dove vi troverete immersi in un “futuro interattivo”.


Qui vengono spiegate cose che all’apparenza possono sembrare abbastanza noiose ma spiegate in modo divertente e istruttivo. In poco tempo vi troverete immersi in “padiglioni” tutti diversi come per esempio:

IL PLANETARIO 3D: una sala dove scoprirete il fantastico mondo dei viaggi spaziali,un luogo dove avrete modo di vedere in 3D le scoperte fatte dalle agenzie dei viaggi spaziali, di avere modo di scoprire il “futuro”.

L’OFFICINA DEI PICCOLI: un luogo dove avrete modo di fare nuove scoperte grazie a divertenti giochi, lì imparerete la magnifica arte degli  origami e dove potrete imparare divertendovi.



IL MARE. UN VILLAGGIO AFFASCINANTE NEL MONDO SOMMERSO: qui scoprirete il bellissimo mondo sottomarino, avrete modo di vedere: anguille, sardine e tutti gli altri tipi di pesci della macchia mediterranea, lì i più piccoli potranno anche provare la sensazione di essere al mare grazie alla piccola vaschetta di sabbia cinetica, avrete anche il modo di fare una foto su un fondale marino, grazie al grandissimo telone verde che vi porterà ovunque voi vogliate nei fondali del mediterraneo, insieme alla vostra famiglia non avrete paura di tuffarvi nel divertimento.


CORPOREA: una sala aggiunta alla città della scienza dopo l’incendio che ha subito, qui scoprirete interattivamente il magnifico mondo del corpo umano e tutti i suoi segreti, ci saranno anche tanti giochi per vedere il funzionamento del vostro corpo,potrete vedere il battito cardiaco, esplorare il corpo, prepararvi a vedere anche se un giorno sarete ubriachi, scoprire come si è venuti al mondo, scoprire cosa c’è dentro la scatola cranica, vedere come siete veloci, scoprire se il settore di memoria a breve termine di una scimmia è più alto o basso del vostro, potrete persino misurarvi la febbre grazie a un pannello di calore!




BIOLOGY: qui scoprirete la flora e la fauna dello stagno, scoprirete anche come possono essere grandi i batteri, o le larve, se viste con un microscopio, potrete diventare dei piccoli biologi per un giorno.



ERBARIO: qui avrete modo di scoprire tutti i tipi di piante della macchia mediterranea, e con alcuni ramo o anche solo delle foglie di queste piante potrete costruirvi da soli uno splendido erbario e la cosa più bella è che l’avrete fatto tutto da soli senza neanche aver avuto un pizzico d’aiuto da parte della guida. Di questo sì che ve ne potrete vantare.




SCIENCE STORE: arrivati qui potrete avere modo di provare anche voi le varie leggi scientifiche, dove potrete persino comprare gli esperimenti!


Insomma se volete divertirvi insieme a tutta la famiglia, agli amici e ai parenti, io vi consiglio proprio la città della scienza; ricordate però che a questo sogno dovete aggrapparvi con entrambe le mani.




-CATERINA LO CONTE-

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe